GEAR ANALYSIS
L’analisi agli ordini proveniente dalle vibrazioni del riduttore ha un contenuto ad alta frequenza.
Un primo passo consiste nell’analizzare gli ordini utilizzando l’analisi FFT standard, si può ottenere ulteriormente con strumenti come Cepstrum, Curtosis e utilizzando i marcatori armonici forniti dallo strumento OROS FFT-Diagnostics.
La funzione Constant Band Tracking è particolarmente utile per esaminare i profili degli ordini durante le remape in salita ed in discesa del blocco di trasmissione.
TORSIONAL ANALYSIS
Il modulo torsional OROS corrisponde a un frequencies to volt converter che trasforma un segnale tachimetrico generato da impulsi in un valore di variazione di velocità di rotazione.
Questa variazione di velocità di rotazione è chiamata vibrazione torsionale ed è una causa comune di vibrazioni nei motori.
Un grafico tipico che rappresenta questo valore è il profilo della variazione della velocità angolare rispetto al tempo.
Il segnale del valore di velocità rotante può essere analizzato: è possibile risalire aimodi torsionali.
I segnali forniti possono anche essere elaborati con il modulo SOA (Synchronous Order Analysis) per fornire la traccia dei profili dell’ordine.
HYBRID TRANSMISSION
Le trasmissioni classiche o ibride sono alcune delle principali fonti di vibrazione nella trasmissione.
Attualmente, le trasmissioni CVT (Continuously Variable Transmission) integrano una cinghia di trasmissione flessibile che consente un numero infinito di rapporti di trasmissione. Al fine di effettuare il tracciamento degli ordini, il riferimento di fase e la determinazione della velocità di rotazione, il rapporto di trasmissione si basa su una formula matematica basata su 2 ingressi del tachimetro.
BALANCING
Il bilanciamento è un’applicazione molto usata in particolare per l’albero motore, e viene spesso eseguita durante la fase di produzione.
Il modulo di bilanciamento OROS consente di bilanciare rapidamente e con precisione.
L’analisi degli ordini sincroni può essere controllata da NVDrive per l’integrazione nelle macchine di bilanciamento automatico.
ENGINES ANALYSIS
L’obiettivo è l’ottimizzazione delle prestazioni del motore e le rilevazioni dei guasti.
Ad esempio, il ritardo di iniezione, i guasti delle valvole, possono essere identificati con EngineDiag.
Questo modulo software integra le proprietà meccaniche della macchina: numero di cilindri, ordine di accensione e diagramma temporale per fornire risultati pertinenti.
Time signal, livelli generali, allineamento delle fasi dei cilindri e rappresentazione della frequenza angolare sul ciclo della macchina sono risultati efficienti per la ricerca e sviluppo e la validazione del prototipo.