SAMURAI Opt.AI ‘Intensità Acustica’
Opzione per la misura diretta dell’Intensità Acustica tramite analizzatore 2, 4, 8 canali SoundBook. Conforme alla normativa IEC 61043 classe 1. Analisi in real-time a 1/3 d’ottava ed FFT in parallelo. Semplicità di utilizzo sul campo. Facilità di comprensione e di lettura delle misure. Supporto di ogni tipo di sonda intensimetrica. Gamma di analisi da 20Hz a 10kHz, con definizione automatica dei limiti in frequenza in relazione allo spaziatore utilizzato ed alla calibrazione della risposta in fase. Gamma dinamica superiore ai 130dB in un unico range. Calibrazione e visualizzazione ‘real-time’ della curva di risposta in fase. Memorizzazione della funzione di calibrazione della fase per ogni tipo di sonda di intensità. Finestra di visualizzazione dei valori globali di pressione ed intensità pesati (A). Possibilità di utilizzo di qualsiasi tipo di sonda autocostruita. Visualizzazione ‘real-time’ dell’indice di Pressione-Intensità residua, con visualizzazione della curva relativa alla capacità dinamica del sistema di analisi completo. Calcolo diretto dello spettro di Intensità, velocità delle particelle, Impedenza acustica, Potenza sonora, indice P-I e fase. Funzione di autostore per la memorizzazione automatica di multispettri di Intensità acustica in 1/3 d’ottava ed FFT. Possibilità di interfaccia con vari tipi di controllo remoto. Controllo completo di tutte le funzioni di elaborazione via protocollo TCP-IP per qualsiasi tipo di applicativo esterno. Esportazione delle misure in Excel, file TXT ed UFF oltre che direttamente ai software ‘N&VW’.
SAMURAI Opt.AI-ISO9614: ‘Intensità Acustica ISO9614’ Opzione per la misura della ‘Potenza Sonora’ delle sorgenti in conformità con i requisiti della ISO9614 parte 1 per punti discreti e parte 2 per scansione. Controllo diretto dell’analizzatore SoundBook mediante comandi TCP-IP. Suddivisione delle superfici di inviluppo con un numero qualsiasi (righe-colonne) di punti di misura o di sottosuperfici di scansione; validazione dei parametri di impostazione in conformità con le varie richieste della normativa ISO9614. Visualizzazione preliminare in 2D e 3D, del solido di inviluppo in relazione alle dimensioni reali della sorgente.
Procedura guidata per l’acquisizione della sequenza di misure. Definizione di ogni tipo possibile di sequenza di acquisizione per ognuna delle superfici di misura. Controllo dei vari indicatori di campo F1÷F5 richiesti dalle ISO9614. Inserimento di annotazioni e dati specifici della sorgente in misura e delle sue caratteristiche di emissione. Visualizzazione real-time degli spettri di Intensità sonora durante la procedura di acquisizione. Visualizzazione dei risultati finali in forma grafica e numerica, completa degli indicatori di validazione dell’intera misura; esportazione dei risultati in Excel, testo, N&VW.