Orbigate

Analisi della Vibrazione delle Turbomacchine ORBIGATE

orbigate

Orbigate è un pacchetto software dedicato all’analisi di vibrazioni del macchinario rotante industriale, sia nella fase di accettazione che nella fase di diagnosi. Creato per ottenere la massima semplicità di utilizzo operativo in campo. Grazie alla gestione di 32 canali realtime l’intero treno macchina può essere misurato in una sola sessione sia in avviamento che fermata che stazionario. Il sistema acquisisce e analizza le orbite, il diagramma di Bode, la posizione albero e la vibrazione dei supporti con relativa resa grafica selezionabile utente (Orbit Plot, Spectra, Shaft Centerline, Bode and Polar Diagram, Trends, Waterfall, Overall Peak to Peak, 1X amplitude and phase. Ai casi pratici la foto sopra mostra la connesione tra Oros e le uscite del sistema fisso di monitoraggio della macchina.

Caratteristice Principali
Strumenti Diagnostici : Spectra, Waterfall, Bode, Polar, Orbit, Shaft Centerline, Full Shaft Motion, Full spectrum…
Tabella vettoriale dei dati scalari armonica nX e subarmonica) Ampiezza e fase, Overall, Gap, Voltage.
Impostazione semplice progettata dagli utenti per gli utenti.
Connessione dei sensori direttamente oppure in Voltaggio alle uscite del rack di monitoraggio del treno macchina, accetta i sensori tipici come i sensori di prossimità (proximity probes) , Velocimetri, Accelerometri..
Condizioni di allarme e azioni multicanale
Strumenti di analisi dei cuscinetti a strisciamento, Gap Voltage e Reference, Compensazione RunOut
Registrazione e Playback per rendere l’elaborazione flessibile.
Tool completo di Esportazione e Reporting

Strumenti diagnosti di analisi del macchinario rotante

orbigate 2

Resa Grafica:
Listato Tabellare di Gap Voltage Overall, ordini in fase ed ampiezza, (0.5X, 1X, 2X, nX) Sub1X, SMax.
Orbits (Overall e nX Filtrate)
Full Shat Motion-Spostamento Completo dell’albero, con Shaft Centerline- posizione media albero. Clearence Circle-Tolleranza e Orbite.
Bode Plot, Polar Plot, Trend
Full e Half SPectrum, cascate e Waterfall
Gap Voltage Reference
Slow Roll vector reference e RouOut Compensation
Acquisizione Realtime, Play Back e Post Analisi (sul segnale campionato acquisito), Data Navigation.

orbigate3

Interfaccia Utente Specifica per rendere semplice l’impostazione dei punti acquisiti sul treno macchina.

orbigate 4

 

Una volta che un tecnico del settore passa a OROS, non deve essere un esperto di OROS per impostare l’acquisizione e l’analisi.
Una procedura passo passo lo porterà a produrre i risultati utili per monitorare, investigare e produrre il report.
Interfaccia orientata all’applicazione
Dal test di accettazione alla diagnosi

Analisi Sala Prove e Celle Prova

orbigate5

-Test di accettabilità – Verifica delle specifiche – Test Procedurale (String)

Test in situ in impianti chimici, produttivi, piattaforme petrolifere.
-Commisioning
-Manutenzione Predittiva
-Diagnostica
-Analisi dello spostamento relativo dell’albero, analisi della vibrazione assoluta del basamento, caratterizzazione dell’avviamento, delle condizioni stazionarie e della fermata del treno macchina.

orbigate6

Dedicata ad un ambiente “Reale”
Turbomacchine – Orbigate analizza le macchine a cuscinetti a strisciamento con visualizzazioni dedicat all’analisi dello spostamento relativo dell’albero in relazione al basamento. Con un interfaccia semplice.

orbigate7

 

Produzione Energia – Sia che l’alternatore sia pilotato da una turbina a Gas, Idraulica o a Vapore, Orbigate è lo strumento giusto per i test in sala prove del produttore e anche per i test in campo una volta che il treno macchina viene posizionato e reso operativo. OROS Orbigate è il compagno per affrontare queste esperienze!
Oil and Gas – Non ci possono essere compromessi sulle caratteristiche dei compressori che vengono installati sulle piattaforme offshore, La vibrazione viene misurata per verificare il comportamento della macchina nelle varie circostanze operative dal test di accettabilità al diagnostica in operazione. La portabilità e robustezza del sistema OROS in questo caso è cruciale!
Chimico e Petrolchimico – Quando sorge il problema di vibrazione eccessiva il tempo a disposizione è poco, l’affidabilità di OROS per la registarzione e analisi real time contemporanea dei dati fa la differenza!